orologio-a-cucu

L'invenzione di questo meraviglioso accessorio, oggi riconosciuto come un dettaglio di arredamento unico, si deve a Franz Ketterer. Orologiaio residente nella Foresta Nera, pensò grazie ad una intuizione di inserire la riproduzione del verso del cuculo negli orologi che dal 1630 venivano realizzati nel suo paese e che lo rendevano famoso in tutta la Germania del tempo. Nonostante l'origine prettamente tedesca, gli orologi a cucù o orologi a pendolo sono divenuti nel tempo uno dei simboli più riconosciuto della Svizzera, padrona incontrastata del mondo dell'orologeria!

L'eccezionale cura realizzativa di questi soprammobili esprime tutta la forza dell'artigianato che, grazie alla sua maestria nella lavorazione del legno più prezioso, è capace di produrre vere e proprie opere d'arte incise a mano e rappresentanti momenti di vita bucolica estremamente realistici e particolari. Tutti gli orologi a cucù disponibili sul nostro Shop Online rispettano fedelmente gli standard qualitativi dei più rinomati Brand di orologeria sia in termini di decorazioni che di meccanismo all'interno dell'orologio. Scopriamo ora insieme alcuni dei modelli di orologi a pendolo che potrai acquistare sul Chiosco delle Streghe per rendere i tuoi ambienti ancora più particolari e coinvolgenti.

Orologio a cucù in noce - Trenkle

orologio-a-cucu-in-noce

Questo splendido accessorio di arredamento è tra gli orologi a cucù più preziosi disponibili sul nostro Shop Online. Realizzato con legno di noce e intagliato artigianalmente, presenta dettagli davvero realistici e capaci di trasportare la mente di chi lo osserva direttamente nel suo luogo di creazione, la Foresta Nera. Ogni elemento di questo orologio a pendolo è montato a mano e prima di essere considerato ultimato viene controllato minuziosamente in tutte le sue funzionalità. La possibilità di interrompere la sua attività nel corso della notte rende questo orologio a cucù, oltre che bellissimo, anche estremamente funzionale e attento alle esigenze di chi lo possiede. Scopri subito tutte le caratteristiche di questo orologio e immaginatelo nelle tue stanze a completare in modo stupendo l'arredamento che hai sempre sognato!

Acquista subito il tuo orologio a cucù in noce!

Orologio a pendolo della Foresta Nera - Trenkle

orologio-a-pendolo-foresta-nera

Chi ama la tradizione e i colori tipici della cultura Svizzera troverà magnifico l'orologio a pendolo della Foresta Nera che, pur non presentando la consueta chiamata a cucù, è dotato di stazione meteo. La rappresentazione della tipica casetta di Simonswald nella Foresta Nera è una vera e propria chicca che ogni appassionato dovrebbe possedere in casa sua o nella sua collezione. L'orologio comprende la chiave per il caricamento del meccanismo dell'orologio ed è decorato con un tradizionale tema floreale che lo rende riconoscibile in tutto il mondo! Non perdere l'occasione di scoprire questo e tantissimi altri orologi a pendolo tipici della più longeva tradizione della Foresta Nera.

Acquista subito il tuo orologio a pendolo della Foresta Nera!

Inizia subito a scegliere il tuo orologio a cucù preferito!

Quelli che ti abbiamo appena mostrato sono solo 2 esempi della vastissima collezione di orologi a cucù che potrai acquistare sul nostro Shop Online e che, grazie alla loro inconfutabile qualità, riusciranno a rendere le tue stanze molto particolari e le tue collezioni di orologi a pendolo davvero uniche. Tutti i modelli selezionati da Chiosco delle Streghe offrono la migliore qualità perché realizzati artigianalmente seguendo gli insegnamenti dei tradizionalisti artigiani provenienti dalla Foresta Nera!

Grazie alle nostre imperdibili offerte potrai finalmente soddisfare il tuo sogno di possedere un tradizionale orologio a cucù che andrà a completare l'arredamento di casa tua rendendolo come lo avevi sempre sognato! Tutti gli articoli proposti sullo Shop Online del Chiosco delle Streghe sono perfetti anche per i collezionisti più esigenti perché selezionati tra tantissimi altri orologi per garantire la migliore qualità e la massima originalità nel pieno rispetto delle tradizioni. Non dimenticare che insieme all'aspetto anche i meccanismi di questi orologi a pendolo sono della migliore qualità per assicurare un corretto funzionamento nel tempo. Non ti resta che approfittare dell'occasione che abbiamo voluto dedicare a questi imperdibili articoli ispirati alle tradizioni della Foresta Nera. Ti aspettiamo sul nostro Shop Online!