baphomet

Le origini di Baphomet, anche chiamato Bafometto, sono tutt'oggi misteriose e avvolte in un alone di incertezza che non permette di chiarire la sua vera natura. La versione più accreditata della sua nascita si può attribuire alla cultura occultista del XIX secolo che lo definisce un idolo pagano venerato dall'ordine dei Cavalieri Templari per cui questi furono anche accusati di eresia e perseguitati. Infatti, i sostenitori dell'Inquisizione utilizzarono questa figura per aggiungere alle proprie motivazioni di persecuzione nei confronti dell'ordine religioso dei Templari quella dell'idolatria con l'unico scopo di distruggerli!

Nel corso della storia la figura del Baphomet è stato adottato come simbolo di Satana ma anche utilizzato dai seguaci Wicca e dalla cultura occultista. In definitiva il Bafometto non ha una collocazione precisa e condivisa ma rappresenta un mix di significati ed interpretazioni che lo rendono un simbolo dalle mille facce e dalle infinite storie tutte molto affascinanti e appassionanti. 

I migliori accessori in cui ritrovare la figura del Baphomet

Sullo Shop Online del Chiosco delle Streghe abbiamo selezionato fantastici oggetti caratterizzati dalla figura del Baphomet e dai suoi tratti distintivi. Calici, brucia incenso, battiporta e tantissima altra oggettistica ti aspettano per farti vivere la tua curiosità e la tua passione per questo intrigante mondo dedicato a storie dal potere magico e colme di vicissitudini la cui interpretazione lascia spazio alla fantasia. Per aiutarti a scoprire tutto quello che c'è da sapere sul Baphomet abbiamo preparato una selezione di oggettistica che non potrà mancare per nessun motivo nella tua splendida collezione; iniziamo subito a scoprirla per poterla apprezzare! 

Calice Baphomet

calice-baphomet

Questo splendido calice ispirato al Baphomet si presenta con una decorazione della capra Sabbatica a tre corna posizionata su ali spiegate che avvolgono la coppa del calice. Ai lati di questa rappresentazione ritroviamo pentagrammi ad anello che sporgono dal calice mentre il gambo è ricoperti di squame di serpente per impreziosire questo imperdibile oggetto. In modo immaginario, sono due cobra a sostenere la coppa del calice per mantenerla salda e sulla base ritroviamo un altro pentagramma che rafforza le origini derivanti dalla cultura occultista di questa realizzazione. Il calice Baphomet è realizzato in resina e dipinto a mano per assicurare la migliore qualità alla tua collezione in modo da renderla unica nel suo genere. Scopri subito l'offerta che il nostro Shop Online ha dedicato a questa splendida realizzazione artigianale!

Acquista ora il tuo calice Baphomet in offerta!

Brucia incenso Baphomet

brucia-incenso-baphomet

Posizionato al cospetto di un vistoso pentagramma troviamo il Baphomet in questa splendida realizzazione di brucia incenso in resina dipinta a mano. Zoccoli intagliati, bastone di Asclepio e posizione delle braccia in gesto di benedizione contribuiscono a definire la simbologia di questo bellissimo oggetto come la somma totale dell'universo. I dettagli di questo brucia incenso che si può facilmente definire un'opera d'arte lo rendono perfetto per completare i tuoi ambienti e vivere quotidianamente la tua passione approfittando anche della sua utilità per sostenere gli incensi che andranno a profumare le tue stanze. Non perdere l'occasione di acquistare questo oggetto unico nel suo genere ad un prezzo speciale!

Acquista ora il tuo brucia incenso Baphomet in offerta!

Battiporta Baphomet

battiporta-baphomet

L'ingresso della tua dimora o della tua stanza non sarà mai stato così affascinante grazie al battiporta Baphomet con sfondo rosso perlato e la raffigurazione della testa di una capra Sabbatica a tre corna con disegnato al centro della fronte un pentagramma. La particolarità di questo oggetto risiede nella decorazione del supporto con le scritte "Solve" e "Coagula" posizionate nella cornice circolare. Per tutti gli appasionati del Baphomet, questa realizzazione rappresenterà la massima espressione di una collezione impareggiabile. Come ogni nostra realizzazione anche il battiporta Baphomet è in resina e dipinto a mano in modo da donargli una qualità eccellente. Non perdere altro tempo e scopri questo e tantissimi altri articoli dedicati al Bafometto sul nostro Shop Online!

Acquista ora il tuo battiporta Baphomet in offerta!

Calice Bafometto

calice-bafometto

Questo calice Baphomet presenta la testa di una capra Sabbatica a tre corna con un pentagramma d'oro in rilievo posizionato sul suo cranio. Mezze lune di color oro adornano il soggetto principale mettendolo in risalto rispetto allo sfondo nero. Il gambo del calice è impreziosito dalla presenza di due cobra in posizione di attacco mentre la coppa del calice è avvolta da due ali che si incotrano dove vengono sormontate da un pentagramma. Anche in questa realizzazione ritornano le incisioni delle parole "Solve" e "Coagula". La colatura in resina e la pittura a mano rendono questo calice Baphomet davvero eccezionale! Scopri questo e tantissimi altri articoli rappresentanti il Bafometto sul nostro Shop Online.  

Acquista ora il tuo calice Bafometto in offerta!